Come donare

La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta Onlus è al servizio dei donatori ed ha come scopo principale quello di promuovere la cultura del dono offrendo assistenza e opportunità.

E’ possibile scegliere se donare:

- Ad uno specifico progetto fra quelli già selezionati dalla fondazione
- Ad uno dei fondi che sono già stati costituiti
- Alla fondazione per costituire un nuovo fondo che prenderà il nome e avrà le finalità che il donante vorrà stabilire all’atto di donazione
- Alla fondazione per la realizzazione delle proprie finalità statutarie

E’ anche possibile scegliere se il proprio contributo dovrà essere destinato alla costituzione di un patrimonio i cui frutti siano perennemente destinati al finanziamento di attività d’utilità sociale o invece potrà essere utilizzato fin da subito per la realizzazione di progetti o di altre iniziative.

E’ possibile donare per mezzo di bonifico bancario o con un assegno intestato alla Fondazione, indicando in entrambi i casi la causale.

Coordnate bancarie:
Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta

Banca Prossima c/c 5667 IBAN IT20 K 03359 01600 100000005667

BCC Valdostana c/c 50701 IBAN IT53 Q 08587 01211 000110150701

UniCredit c/c 000102396075 IBAN IT37 G 02008 01210 000102396075

BancoPosta c/c 001024273037 IBAN IT48R0760101200001024273037

E’ anche possibile donare on line andando direttamente alle pagine “Progetti” o ”Fondi” e scegliere l’iniziativa o il fondo a cui donare.

Le donazioni effettuate da persone fisiche e dai soggetti d’impresa godono dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente . Per usufruire dei benefici fiscali è sufficiente allegare alla propria dichiarazione dei redditi la ricevuta del conto corrente postale, del bonifico bancario o del pagamento con carta di credito.
La Fondazione è comunque a disposizione per ogni assistenza in materia e sarà lieta di fornire anche una propria ricevuta. Per l’emissione della ricevuta sono necessari, oltre al nome e al cognome del donatore, il suo indirizzo di residenza ed il codice fiscale.

A che cosa destini la donazione?
Fondi già esistenti