IL NOSTRO SOGNO

Una comunità nella quale ciascuno partecipa al bene comune

IL RUOLO DELLA FONDAZIONE

Promuovere la cultura del dono

COSA CI PROPONIAMO

Migliorare la qualità della vita della nostra comunità: • favorendo una maggiore consapevolezza dei bisogni e delle opportunità presenti nel proprio territorio • rafforzando il senso di appartenenza, di responsabilità e di coesione sociale • aumentando la capacità della comunità di risolvere autonomamente i propri problemi. Rendere la donazione non un sacrificio ma una opportunità per affermare la propria responsabilità sociale: • creando le condizioni affinché i donatori possano pienamente comprendere e sperimentare i benefici che hanno arrecato alla propria comunità • rendendo la donazione un gesto semplice e coinvolgente • garantendo ai donatori tutti i benefici, da quelli fiscali a quelli di immagine. Favorire lo sviluppo del terzo settore: • promuovendo la crescita operativa e gestionale delle Organizzazioni senza fini di lucro • garantendo la sostenibilità del terzo settore • creando opportunità e collaborazione fra gli Enti non profit.

I SETTORI DI INTERVENTO DELLA FONDAZIONE

assistenza socio-sanitaria disagio giovanile assistenza anziani tutela del patrimonio storico e artistico ambiente ricerca