YOUTH BANK

La prima YouthBank della Valle D’Aosta:
le basi per la nostra comunità di domani

Non perdere questa occasione!! Compila subito il modulo sottostante

Dal 5 settembre al 14 ottobre 2018 è possibile presentare la propria candidatura per diventare membro del Comitato di gestione della YouthBank Valle d’Aosta.

Premendo il pulsante confermo di aver letto e compreso l’informativa

Acconsento di ricevere la newsletter ed eventuali messaggi informativi e di promozione

*campo obbligatorio

Per informazioni o richieste di supporto contattaci presso i nostri uffici al numero 0165-231274, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

La YouthBank (YB) è un’iniziativa attiva in numerosi Paesi, che ha come obiettivo quello di sostenere il processo di responsabilizzazione dei giovani inserendoli in un sistema di finanziamento di progetti selezionati e realizzati da giovani.

La YB poggia su di una serie di valori quali l’attivismo, l’inclusione, il lavoro di squadra, la tolleranza, la trasparenza, la professionalizzazione, la capacita di fare auto-critica, la positività e l’entusiasmo. La YB è a-partitica e a-religiosa: vuole essere un’ opportunità per TUTTI i ragazzi che sentono il bisogno di esprimere il proprio pensiero, il proprio estro e che vogliono spendersi nella realizzazione di un progetto a beneficio della loro comunità.

Youth Bank valle d'aosta- Fondazione comunitaria della valle d'aosta

Siamo in buona compagnia!

La YB della Valle d’Aosta non è un’iniziativa isolata, ma si ricollega ad altre esperienze realizzate in Italia fondazione-comasca.it e all’estero youthbankinternational.org

Ci proponiamo dunque di realizzare anche nella nostra regione quanto già avviene in paesi come l’Armenia, la Polonia, la Turchia, l’Inghilterra, la Francia, gli Stati Uniti d’America, la Romania, la Moldavia, l’Azerbaijan, il Kazakistan, la Georgia, la Bosnia Herzegovina e l’Irlanda.

Grazie al progetto YouthBank tantissimi giovani di molti paesi hanno deciso di responsabilizzarsi e di provare ad essere il cambiamento che vogliono vedere nel mondo. I numerosissimi progetti ideati e realizzati toccano un’infinità di ambiti e rappresentano per tutti la visione che i giovani hanno del posto in cui vogliono crescere.

Tutto dipende da te!

La YouthBank Valle d’Aosta è un’iniziativa promossa da Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione con BCC ValdostanaCittadella dei Giovani e Cooperativa Trait d’Union.

La YouthBank Valle d’Aosta è un’iniziativa promossa da Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione con BCC Valdostana, Cittadella dei Giovani e Cooperativa Trait d’Union.

Logo Fondazione comunitaria della Valle d'aosta - VDA
Banca di credito cooperativo valdostana - YouthBank - Fondazione Vda
Cittadella dei Giovani - YouthBank - Fondazione Vda
Cooperative sociali Trait D'Union - YouthBank - Fondazione Vda