Bando BenEureka! 50mila Euro a disposizione per sviluppare progetti in due ambiti sociali: Le pari opportunità e la promozione umana.

- BenEureka! - Il nuovo bando della Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta.

50mila Euro a disposizione per sviluppare progetti in due ambiti sociali: Le pari opportunità e la promozione umana.

Da oggi, fino al 6 settembre, sarà possibile scaricare il bando BenEureka, e il materiale allegato, alla sezione dedicata ai bandi del sito di Fondazione comunitaria all’indirizzo https://www.fondazionevda.it/bando-2019-beneureka/ .

Non un bando tradizionale, ma un bando per raccogliere idee progettuali intorno a due grandi aree: le pari opportunità, con particolare attenzione alle politiche di inclusione delle differenze e la promozione umana declinata in promozione della creatività e dell’ingegno, sostegno alla natalità e promozione di processi di partecipazione attiva e di contrasto alla dispersione scolastica.

Tra gli obiettivi strategici sui quali la Fondazione chiede di lavorare troviamo quindi la vita indipendente delle persone con disabilità, le iniziative di scoperta e rinforzo dei linguaggi espressivi, la promozione della  partecipazione alla vita sociale e scolastica e lo studio di iniziative che vadano a sostegno della natalità.
Il bando prevede un budget complessivo di 50.000 €

Tutti i dettagli del bando e le modalità di partecipazione sono riportate all’interno del materiale scaricabile al link sopraindicato.

#BenEureka