29 Settembre – Conferenza Solidarietà, sviluppo e comunità: quali sfide?

Nell’ambito della sesta Giornata europea delle Fondazioni e dei Donatori – l’appuntamento annuale che dal 2013 vuole valorizzare il lavoro delle fondazioni e promuovere la cultura della donazione – la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta organizza un incontro pubblico dal titolo “Solidarietà, sviluppo e comunità: quali sfide?”.L’incontro è in programma per sabato 29 settembre a partire dalle ore 9.45 presso la sala Joseph Vaudan dell’Institut Agricole Régional ad Aosta.

Interverranno Felice Scalvini, avvocato e Presidente di Assifero, uno dei principali protagonisti della valorizzazione del Terzo Settore in Italia, e Mauro Magatti, sociologo ed economista, Professore di Sociologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano,
A moderare l’incontro sarà Luigino Vallet, presidente della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta .

L’incontro è organizzato in collaborazione con la Caritas diocesana, l’Ufficio Pastorale sociale e del lavoro, il CSV e la BCC e rientra nella programmazione di attività realizzate per celebrare il decennale della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.