Dai raccontami un piatto! Storie tra generazioni in cucina e dintorni | Associazione Saint-Hilaire

Home > Progetti > Dai raccontami un piatto! Storie tra generazioni in cucina e dintorni

Association Saint-Hilaire

Bando 2012/1

Valore:

PROGETTO CONCLUSO

L’iniziativa si propone di far cimentare in cucina e con lavoretti manuali vari dei ragazzi di età compresa tra i 9 e i 16 anni, in cui i “docenti”, supportati da esperti e educatori, sono direttamente le persone anziane che possono proporre ricette della loro infanzia, lavori manuali di tricotage o altro, che hanno praticato durante la loro vita. Nelle attività saranno direttamente coinvolte anche le famiglie dei ragazzi partecipanti. I corsi si svolgeranno all’interno della struttura per anziani “l’oberdze” di Gignod, gestita dall’associazione stessa. A questi incontri seguiranno momenti di condivisione dell’esperienza con gli abitanti del paese, patrocinati dalla biblioteca di Gignod, e approfondimenti culturali sulle attività del passato con visite guidate effettuate insieme, ragazzi e anziani, presso La “Maison Bruil” d’ Introd.