“Giornata europea delle fondazioni e dei donatori” – 29 settembre 2018

Home > Altre iniziative > “Giornata europea delle fondazioni e dei donatori” – 29 settembre 2018

Nell’ambito della sesta Giornata europea delle Fondazioni e dei Donatori – l’appuntamento annuale che dal 2013 vuole valorizzare il lavoro delle fondazioni e promuovere la cultura della donazione – la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta ha organizzato un incontro pubblico dal titolo “Solidarietà, sviluppo e comunità: quali sfide?”.

Hanno partecipato Felice Scalvini, avvocato e Presidente di Assifero uno dei principali protagonisti della valorizzazione del Terzo Settore in Italia, e Mauro Magatti, sociologo ed economista, Professore di Sociologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.  a partire dalle ore 9.45 presso la sala Joseph Vaudan dell’Institut Agricole Régional ad Aosta.

Ha moderato l’incontro Luigino Vallet, presidente della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Caritas diocesana, l’Ufficio Pastorale sociale e del lavoro, il CSV e la BCC e rientra nella programmazione di attività realizzate per celebrare il decennale della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.

Indice altre iniziative >