Home > Progetti > Nessuno si senta solo – Un orto per aiutare persone fragili | Società San Vincenzo de Paoli

Società San Vincenzo de Paoli

Progetti Fondo Solidarietà e Lavoro

PROGETTO CONCLUSO

La finalità generale del progetto consiste nel contrastare il rischio di esclusione sociale di singoli e famiglie che si trovano in situazioni di vulnerabilità sociale. L’intento è di garantire alle persone la possibilità si creare e perseguire progetti. A tal proposito sono state individuate alcune famiglie che riceveranno un sussidio econmico attraverso l’erogazione di voucher in cambio di prestazioni lavorative legate alla coltivazione degli orti comunali del centro di Aosta. I prodoti degli orti inoltre, nell’ottica del welfare generativo, verranno distribuiti a nuclei famigliari che al momento beneficino solo degli alimenti a lunga conservazione del Banco Alimentare, dando così la possibilità di integrare l’alimentazione di questi soggetti con prodotti freschi.