EsitiHome > Bandi > News fondo j.b. festaz

Con questa operazione la Maison de repos J.B. Festaz inaugura un percorso che la vedrà accanto alla Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta con l'idea di creare un network benefico tra le realtà territoriali e diffondere la cultura del dono, migliorando la qualità della vita della comunità valdostana. Da questa sinergia è nata l'idea della creazione di un fondo finalizzato a finanziare progetti di utilità sociale volti a garantire una vita degna di essere vissuta agli ospiti e a tutti coloro che collaborano all'attività della Maison de Repos J.B. Festaz.

Il progetto rientra tra le azioni di cambiamento strategico di tutti gli strummenti di comunicazione della Maison de Repos J.B. Festaz compreso logo, sito internet e soprattutto dallo sviluppo di iniziative di raccolta fondi sostenute da Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta e volte ad aprire la J.B. Festaz all'esterno, alla società valdostana, facendola diventare un bene comune, così che la comunità possa prendersene cura oltre che ottenerne cura.

Il primo obiettivo del fondo sarà raccogliere risorse per finanziare il progetto "Sensi in movimento", con la realizzazione di una stanza multi-sensoriale con luci, suoni, profumi e particolari attrezzature che creano un ambiente in grado di agire positivamente sulla persona alleviandone lo stress e favorendone il benessere. Oltre a stimolare emozioni positive, questo percorso favorisce le relazioni interpersonali, infonde un sentimento di sicurezza e familiarità e aiuta gli ospiti a superare gli effetti negativi dell'isolamento forzato di questi mesi.

Per sostenere la raccolta è possibile donare anche tramite:

PAYPAL

oppure

Bonifico bancario sul c/c Banca Intesa San Paolo c/c 5667 IBAN IT73 G 03069 09606 100000005667

Con causale: Fondo J.B. Festaz

Per maggiori informazioni sulle novità consulta il nuovo SITO INTERNET J.B. FESTAZ

Fondo J.B. Festaz

Tutti i fondi >