Nonni come mi assomigliate! Tratti e ritratti, persone e luoghi nei disegni e nelle foto | Associazione ANTEA

Home > Progetti > Nonni come mi assomigliate! Tratti e ritratti, persone e luoghi nei disegni e nelle foto

Ente:
Associazione ANTEA Valle d’Aosta

Strumento erogativo:
Bando 2012/1

Contributo:
2.940,00 €

Valore:
3.688,04 €

PROGETTO CONCLUSO

L’obiettivo del progetto è porre l’attenzione dei bambini sullo scambio tra generazioni e favorire la formazione di giovani solidali e cittadini responsabili e nello stesso tempo dare agli anziani un ruolo nel volontariato. Si tratta di un concorso rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie che invita ad illustrare attraverso disegni e fotografie il tema de ricordo di persone e luoghi, dal come eravamo al come siamo.

Il progetto si svilupperà durane l’intero anno scolastico e vedrà nonni e nipoti lavorare insieme, con l’aiuto del corpo docenti. Attraverso la forma grafica e fotografica le due generazioni si confronteranno e scambieranno esperienze. Commenti ed eventuali complementi di narrativa relativi ai lavori grafici potranno essere redatti utilizzando le lingue statutarie e il francoprovenzale. Al temine del progetto si terrà una mostra.

Tutti i progetti >