Percorso di consapevolezza interculturale | Progetto di etno-counseling

Home > Progetti > Percorso di consapevolezza interculturale | Progetto di etno-counseling

Ente:
Associazione di volontariato “Les Etoiles”
Strumento erogativo:

Bando 2017/1
Contributo:
Valore:

PROGETTO ATTIVO

Il contesto in cui si inserisce il progetto è quello della società multiculturale, volta all’accoglienza ed all’integrazione di persone con culture, usi e consuetudini differenti ed estremamente eterogenee rispetto alle “nostre”. Nello specifico, l’attività verrà svolta all’interno di alcune strutture di prima accoglienza facenti parte del sistema SPRAR e dei CAS di Valle d’Aosta e Piemonte. L’obiettivo è l’implementazione di una politica sull’immigrazione maggiormente mirata all’inserimento dignitoso di chi vive nel territorio e che passi dal riavvicinamento della distanza sociale tra immigrati e autoctoni, anche attraverso la creazione di uno spazio alternativo che permetta di educare sia i giovani che gli adulti alla conoscenza e al rispetto delle diversità.

Tutti i progetti >