Un Parco per Amico

PROGETTO ATTIVO
Ente: Fondazione Parco Gran Paradiso

Strumento erogativo: Progetti a finanziamento 0

Con il progetto Un Parco per Amico i bambini ed i ragazzi seguiti da UGI Onlus e Fondazione Paideia Onlus potranno vivere momenti di benessere e creatività nella natura. Entrambi gli enti hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei ragazzi assistiti, UGI Onlus nello specifico supportando e assistendo le famiglie di bambini e ragazzi affetti da tumore, mentre Fondazione Paideia Onlus affiancando bambini e ragazzi con disabilità o che vivono in contesti di vulnerabilità.
Grazie alla collaborazione della Cooperativa Arnica, il progetto Un Parco per Amico porterà bambini e ragazzi ad avvicinarsi al mondo della natura, esplorare i cinque sensi con idee e strumenti innovativi che stimolino il desiderio di stare all’aperto, e quando questo non è possibile sarà il Parco ad andare direttamente da loro.

Tutti i progetti >