Home > Progetti > Un Parco per Amico

Tra i vari obiettivi che la Fondazione Comunitaria si è data per perseguire la sua mission vi è anche la valorizzazione e la tutela del patrimonio ambientale e naturalistico valdostano. Da qui nasce la volontà di collaborare con il Parco Nazionale Gran Paradiso al fine di sostenere il progetto "Un Parco per Amico".

Con il progetto Un Parco per Amico i bambini ed i ragazzi seguiti da UGI Onlus e Fondazione Paideia Onlus potranno vivere momenti di benessere e creatività nella natura. Entrambi gli enti hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei ragazzi assistiti, UGI Onlus nello specifico supportando e assistendo le famiglie di bambini e ragazzi affetti da tumore, mentre Fondazione Paideia Onlus affiancando bambini e ragazzi con disabilità o che vivono in contesti di vulnerabilità.
Grazie alla collaborazione della Cooperativa Arnica, il progetto Un Parco per Amico porterà bambini e ragazzi ad avvicinarsi al mondo della natura, esplorare i cinque sensi con idee e strumenti innovativi che stimolino il desiderio di stare all’aperto, e quando questo non è possibile sarà il Parco ad andare direttamente da loro.

"Il fabbisogno totale del progetto è di 25.000€. Per iniziare ci impegniamo a raccogliere 5.000€ grazie anche al supporto della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, ente filantropico da tempo impegnato nella promozione e sviluppo della cultura del dono, che ha scelto di sostenere Un Parco per Amico e di diventare partner attivo nella raccolta fondi. Insieme a te e il tuo prezioso contributo potremo presto raggiungere l’obiettivo, per puntare così ancora più in alto verso nuove vette!"

Tutti i progetti >