5XMille alla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta

5x1000 ALLA FONDAZIONE COMUNITARIA DELLA VALLE D'AOSTA
Non ha alcun costo e dà l’opportunità concreta di sostenere associazioni del territorio, famiglie e progetti di utilità sociale.

Oggi più che mai, in un momento storico molto difficile come quello che stiamo vivendo, tra la pandemia e i suoi risvolti socioeconomici, un piccolo gesto di solidarietà può diventare fondamentale per aiutare chi è in difficoltà. Destinare il 5 per mille della dichiarazione dei redditi alla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta Onlus, dunque, può davvero fare la differenza: non ha alcun costo e dà l’opportunità concreta di sostenere un ente no-profit che opera all’interno della propria comunità supportando, in Valle d’Aosta, le associazioni del territorio, le famiglie e progetti di utilità sociale.

“Negli ultimi anni, grazie al contributo di molti cittadini – spiega il Presidente Pietro Passerin D’Entrèves - abbiamo potuto portare avanti diversi progetti legati ad esempio al mondo della disabilità, dei giovani e dell’aiuto alle famiglie in difficoltà. Scegliere la Fondazione significa quindi sostenere in maniera concreta una rete di soggetti diversi, siano essi privati cittadini, imprese, enti pubblici, aziende o organizzazioni del Terzo settore, impegnati insieme sul territorio con obiettivi e risorse comuni”.
Dalla sua costituzione, nel 2008, la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta raccoglie fondi per destinarli, attraverso la pubblicazione di bandi o la concessione di contributi, ad iniziative e a progetti che contribuiscono al miglioramento delle condizioni della comunità valdostana ed in particolare delle sue componenti più svantaggiate. Così facendo, negli anni, la Fondazione è diventata il punto di incontro tra chi vuole donare e chi ha bisogno di aiuto.
Il sostegno alla Fondazione comunitaria è dunque un sostegno a tutti: la Fondazione investe professionalità e serietà per far sì che le risorse donate vengano utilizzate al meglio, prestando attenzione alla progettazione di interventi di qualità e alla garanzia della massima trasparenza.

Come donare il 5 per mille alla Fondazione Comunitaria

Per donare il 5 per mille alla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta Onlus basta apporre la propria spunta nel riquadro "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle Associazioni di Promozione Sociale" nel modulo della dichiarazione dei redditi (CU, 730, UNICO) e inserire il codice fiscale 91051600079 nella dichiarazione dei redditi.