BANDI

La Fondazione eroga la maggior parte dei
suoi contributi attraverso bandi pubblici.

BANDI ATTIVI

AVVISO DI SELEZIONE di progetti a tema disabilità e inclusione – giovani e anziani. N.B. Data di scadenza prorogata al 15 aprile 2024

Home > Bandi > Avviso Selezione Progetti    Il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta e la Fondazione comunitaria, nell’ambito di una co-progettazione con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali, promuovono due bandi per finanziare progetti su disabilità e inclusione da una parte, e su opportunità per giovani e anziani dall’altra. I bandi…

BANDI CONCLUSI

UN SORRISO PER I PICCOLI AMICI UCRAINI – 2° edizione Estate 2023

Home > bando un sorriso per i piccoli amici ucraini – 2° edizione 2023 – Estate 2023   UN SORRISO PER I PICCOLI AMICI UCRAINI Bando per l’assegnazione di contributi a minori provenienti dall’Ucraina ospitati temporaneamente in Valle d’Aosta per la partecipazione ad attività di centri estivi II edizione – anno 2023   Dal Fondo…

Un nuovo BANDO in ambito del progetto MOSAICO – Giovani tessere in movimento

Home >  Progetto Mosaico   Il progetto “Mosaico. Giovani tessere in movimento“, finanziato dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta grazie alla combinazione di fondi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali (di cui al D.M. 93/2020) e di donazioni private relative al “Laboratorio dei sogni“, promuove la realizzazione di percorsi volti a valorizzare l’interdipendenza…

SECONDA EDIZIONE DEL BANDO “SOSTEGNO A PICCOLI OPERATORI ECONOMICI IN SEVERA DIFFICOLTA’ ECONOMICA” – CONFCOMMERCIO (concluso)

    Seconda edizione del “Bando Sostegno a piccoli operatori economici in severa difficoltà economica”. N.B. In questa seconda edizione del bando viene esteso il periodo di riferimento di insolvenza del canone d’affitto che diventa quindi di almeno 4 mensilità riferite al periodo marzo 2020 – dicembre 2021.     L’esplosione della crisi pandemica nel…

PROGETTO YA BASTA! ORA BASTA! – Contro la violenza sulla donne

Home >Progetto Ora Basta! Ya Basta! Ha preso il via dopo un processo di coprogettazione promosso dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta l’iniziativa “Ora Basta! Ya Basta!” volto a finanziare interventi mirati a contrastare la violenza contro le donne, una piaga che colpisce fortemente anche la nostra Regione. Il progetto si snoderà sostanzialmente su due…

Progetto Ora Basta! Ya Basta! Contro la violenza sulle donne

Avviso di co-progettazione per l’iniziativa Ora Basta! Ya Basta! Contro la violenza sulle donne. Ora Basta!Ya Basta! Contro la violenza sulle donne è un progetto ideato dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta in ambito di co-progettazione strategica per il terzo settore che intende finanziare grazie ad una cifra pari a 40.000 euro interventi innovativi e…

HOUSING SOCIALE

Home > Housing sociale         NOTA BENE: A fronte di sopravvenute indicazioni da parte del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e della Regione autonoma Valle d’Aosta e al fine di effettuare ulteriori approfondimenti in merito all’utilizzo delle risorse all’uopo stanziate, si rende necessario sospendere l’avviso per l’acquisizione di manifestazione d’interesse…

Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta Onlus

Associazione Assifero - Fondazione Vda

Sede Legale e operativa:
Via San Giocondo, 16 - 11100 Aosta

Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00

il martedì  e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00

Telefono: 0165-231274