Home > Progetti > A tu per tutti – Progetto per l’insegnamento delle abilità sociali alle persone disabili | Associazione Girotondo

Ente:
Associazione Girotondo

Strumento erogativo:
Bando 2010/2

Contributo:
3.750,00 €

Valore:
5.247,65 €

PROGETTO CONCLUSO

Il progetto “A tu per tutti” intende occuparsi della relazione della persona disabile con se stessa e con il mondo affinchè sviluppi delle autonomie necessarie ad una soddisfacente vita di relazione. Le intelligenze intra-personale (star bene con se stessi) e inter-personali (sapersi relazionare con gli altri) possono e devono essere aiutate nel loro continuo sviluppo in modo da permettere l’acquisizione di capacità e competenze utili a costruire una vita adulta per quanto possibile autonoma e soddisfacente. Il progetto intende sviluppare nelle giovani persone disabili adulte abilità e competenze che possono garantire, quanto più possibile, una risposta ai molteplici quesiti che le famiglie si pongono in merito al tema del “durante e dopo di noi”

Tutti i progetti >