ABIL-età | L’Albero di Zaccheo

Valore:
12.000,00 €

PROGETTO CONCLUSO

Il progetto si presenta come una proposta di molteplici attività esplorative del mondo reale da parte di bambini e adolescenti che vengono guidati alla scoperta delle proprie abilità manuali, sportive, musicali e relazionali con lo scopo di proiettarli fuori dal mondo virtuale che oggi caratterizza i legami sociali. Lo scopo è quello di far ritrovare il senso della creatività e delle autoresponsabilità attraverso attività pratiche. Gli obiettivi specifici del progetto sono: la realizzazione di laboratori di creatività da svolgersi presso la struttura “A petit pas” di Aosta e rivolti a bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni (massimo 35 bambini per laboratorio); l’organizzazione di giornate di volontariato e di momenti ludico sportivi presso la struttura dell’Associazione in Loc Plan Avie rivolti a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni (numero di soggetti coinvolti tra 100 e 250); festa di Ferragosto presso la struttura di Plan Avie (circa 100 ragazzi coinvolti); concerto e conferenza. E’ previsto il partenariato del Forum delle associazioni Famigliari della Valle d’Aosta, dell’Oratorio dell’Immacolata, dell’Oratorio di Fenis, dell’AGESCI.

Tutti i progetti >