Andata e Ritorno | Co.Di.VdA

Il finanziamento è stato destinato all’acquisto di un’autovettura per il progetto proposto dall’Associazione “Andata e Ritorno VDA Grand Paradis” per le attività di aiuto agli utenti - i residenti dell’Unité des Communes Grand Paradis e gli invalidi certificati del Comune di Aosta - che, fino all’acquisizione del mezzo, si sono svolte mediante l’utilizzo delle vetture personali dei volontari.

Il servizio “Andata e Ritorno” nasce sperimentalmente nell’autunno dell’anno 2016, in seno all’Associazione Volontari del Soccorso Grand Paradis, in collaborazione con il Co.Di.VdA e la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, come ramo parallelo a quello prettamente sanitario, con una valenza di natura più socio-assistenziale e rivolta a quella fascia di popolazione che, per i motivi più disparati, risulta in condizioni di disagio temporaneo o permanente. Il servizio, attraverso la sua attività, ha come obiettivi principali di favorire la partecipazione attiva delle persone sole, con disabilità o difficoltà, anche solo temporanea, nella Comunità ed agire per prevenire il rischio di esclusione ed isolamento.

Tutti i progetti >