AREA 6 TU- Recupero dell’area campo sportivo del Comune di Sarre

Strumento erogativo:
Progetti a finanziamento 0
PROGETTO ATTIVO

Il progetto prevede il completo recupero dell’area sia nelle sue funzioni prettamente sportive, sia per quelle di accoglienza degli atleti e dei loro accompagnatori/familiari, che per tutti coloro ne vorranno fare uso.
Il progetto di riqualificazione si articola sulla base di una serie di interventi successivi e coordinati da svilupparsi su di un arco temporale di alcuni anni, così suddivisi:

A. Area “Bike”, coincidente con gli attuali campi da bocce e Beach volley, da dedicare quale pista di “giocociclismo” per i giovani dai 5 ai 18 anni;
B. Area “Beach”, coincidente con l’attuale campo da calcetto, da riconvertire alla pratica del Beach volley, Beach soccer e Beach rugby;
C. Area “Playground”, coincidente con n. 1 campo da tennis da adibire quale spazio disponibile per la libera attività sportiva e ludico ricreativa rivolta alla popolazione più giovane, non soggetta a tariffazione;
D. Area “Kids” coincidente con l’attuale area giochi attrezzata per bambini, da ripristinare e valorizzare in un’ottica di accessibilità anche per bambini disabili;
E. Installazione di una struttura prefabbricata di circa 300 m2 sui restanti 2 campi da tennis;
F. Eliminazione delle superfetazioni esistenti e recupero dello Chalet da adibirsi quale struttura di servizio e supporto per la gestione o da utilizzare anche come sede per altre associazioni sportive o di promozione sociale;

Stade Valdotain è una società sportiva dilettantistica che da più di dieci anni è il riferimento all’interno del panorama regionale valdostano del gioco del rugby, conta oggi circa 200 tesserati tra giocatori e personale tecnico/amministrativo. È una associazione Onlus regolarmente affiliata alla FIR del CONI. È attiva nei campionati nazionali (Serie C1, U18, U16, U14, U12, Settore propaganda U10 U6) e vede anche la partecipazione della squadra veterani riservata a giocatori over 35.

Tutti i progetti >