Bando Abbracci al Sole – Il nuovo bando per l’inclusione dei minori con disabilità negli spazi di ricreazione estiva

Home > Bandi > Bando Abbracci al Sole

La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta e i suoi partner – Forum del Terzo Settore, CSV Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, Caritas Diocesana e Lions Club Aosta-host e Mont Blanc – lanciano un bando per sostenere progetti che come finalità prevedano l’inclusione e la partecipazione attiva ad attività educative e/o ludiche-ricreative di minori con disabilità da attivarsi sul territorio della regione Valle d’Aosta. L’obiettivo è quello di fornire un aiuto concreto alle famiglie con minori disabili affinché possano sostenere con meno difficoltà le spese congrue per una partecipazione attiva e sicura a centri estivi, soggiorni e altre tipologie di eventi estivi di gruppo rivolti ai minori. Sono attesi in particolare progetti specifici che si inseriscano all’interno d’iniziative più complesse volte a facilitare la trasformazione di standard fino ad oggi gestiti secondo modelli collaudati in azioni sistemiche d’innovazione sociale.

Le domande dovranno essere inoltrate alla mail della Fondazione Comunitaria segreteria@fondazionevda.it entro e non oltre le ore 23.59 del 17 giugno 2021

BANDO ABBRACCI AL SOLE

FORMULARIO ABBRACCI AL SOLE