EsitiHome > Bandi > Bando IL DOPO DEI GIOVANI

Esiti valutazione e selezione per il bando Il Dopo dei Giovani

La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta e i suoi partner – ovvero Forum del Terzo Settore, CSV
Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, Caritas Diocesana e Lions Club Aosta-host e Mont Blanc –
lanciano una iniziativa di rigenerazione sociale durante la Fase 2 di questa inedita emergenza
planetaria.
L’obiettivo è di concentrare attorno a un collettore unico – in questo caso le generazioni nuove – una serie di interessi e di bisogni sia di tipo economico che sociale e culturale che generi nuovo benessere  e spirito creativo in persone appartenenti a molte fasce d’età e tanti mestieri. L’idea è di intrecciare destini di persone che seguono normalmente itinerari paralleli non comunicanti affinché dalla reciproca collaborazione nascano fenomeni generativi, capaci di elevare a potenza gli effetti di ciascuna singola azione grazie alla ricaduta reticolare del proprio gesto.
Sono dunque facilitate iniziative specifiche all’interno d’iniziative più complesse che facilitino la trasformazione di standard fino a oggi gestiti secondo modelli collaudati in azioni sistemiche d’innovazione sociale.

Bando IL DOPO DEI GIOVANI pdf

Scheda Progetto