Home > Progetti > Casa Zaccheo: un progetto di recupero sociale | Associazione l’Albero di Zaccheo

Associazione l’Albero di Zaccheo
Bando 2010/1
Valore:

L’iniziativa “L’Albero di Zaccheo, un progetto di recupero sociale” prevede la pulizia, ristrutturazione e gestione dell’ex colonia La Baita ad Arpuilles che verrà adibita a casa di accoglienza. La prima fase del progetto, cioè la pulizia dell’area oggetto dell’intervento, verrà realizzata attraverso il lavoro volontario di adulti e di giovani. Attraverso l’attività volontaria si vuole contrastare la tendenza del disagio giovanile. Con il lavoro i ragazzi capiscono che arrivare a dei risultati costa fatica ma nel contempo apprendono che lavorare insieme significa creare amicizia e comunità.