La cultura della solidarietà in VDA | A.V.A.S. Association Valdotaine Archives Sonores

Home > Progetti > 10° sagra del dolce | Pro Loco de Tzandeprà

A.V.A.S. Association Valdotaine Archives Sonores

Progetti esemplari

Valore:

PROGETTO CONCLUSO

Con questo progetto la Fondazione intende sostenere un lavoro di ricerca sulla storia e sullo sviluppo della cultura della solidarietà in Valle d’Aosta. In particolare il lavoro si incentrerà sulla presa in carico da parte della comunità delle persone meno agiate e dei beni comuni e farà riferimento a soggetti filantropici che si sono adoperati a favore del territorio valdostano. La ricerca è condotta e realizzata dall’Association Valdotaine Archives Sonores, associazione locale il cui scopo è quello di raccogliere materiale sonoro riguardante la cultura valdostana e di diffondere e trasmettere le testimonianze orali attraverso le generazioni.