Fondo Due Motori per la Vita

Home > Fondi > Fondo Elisir

Il Fondo è finalizzato al soddisfacimento di tutte le esigenze del malato oncologico. Nel 2021 è stato realizzato e presentato al pubblico il volume ”Ripartire!”, libro scritto da Barbara Biasia, che racconta il suo personale percorso emotivo, dalla sofferenza alla ritrovata serenità, grazie alle camminate in montagna.

L’autrice ha cominciato a scrivere questo libro in un momento difficile della sua vita; per lei l’unico rimedio per alleviare la profonda sofferenza era camminare in montagna. Fa da sfondo al nuovo libro la montagna-terapia raccomandata sempre più frequentemente ai malati di cancro ed espressamente indicata contro lo stress fisico e mentale prodotto dalla malattia e dalle terapie, la montagna-terapia può interessare naturalmente tutti; ogni persona può facilmente scoprire i vantaggi dell’attività fisica outdoor. Il libro raccoglie le testimonianze di medici ed esperti, nonché dei suoi compagni di escursione. Il ricavato della distribuzione del libro verrà interamente devoluto al fondo ”Due motori per la vita” per l’acquisto di un ecografo da donare al reparto di oncologia dell’ospedale Parini di Aosta.

Dal "Fondo 2 Motori per la Vita" un nuovo ecografo per la struttura di Oncologia dell'ospedale Parini  dal Sito di AostaNews.it

Progetto libro "Ripartire!"

Coordinate delle agenzie disponibili per effettuare una donazione

Filiale Arco d'Augusto