eState#conNoi

Ente: Noi e gli Altri

Strumento erogativo: Bando Abbracci al Sole 2021

Il progetto, promosso da Noi e gli Altri scs in partnership con l’Associazione Co.Di.VdA e la cooperativa C’era l’Acca, si fonda sull’esperienza maturata nell’assistenza, nell’accompagnamento e nel supporto di minori con disabilità e delle loro famiglie. Esso mira a promuovere ed incrementare il diritto di accesso e ai Centri Estivi per minori vulnerabili dal punto di vista biopsicosociale che esprimono il bisogno di un supporto individualizzato e continuo. L’iniziativa intende garantire la partecipazione dei minori con disabilità ai vari Centri Estivi Noi e gli Altri presenti in Valle d’Aosta, assicurando le migliori condizioni di integrazione ed inclusione e fornendo stimoli appropriati e partecipati in termini di crescita e sviluppo del benessere biopsicosociale. Il progetto si pone inoltre l’obiettivo di garantire ai minori con disabilità il diritto al gioco per il piacere del gioco, abbassando la percezione del gioco intenso come mera terapia-riabilitativa e aumentando al contempo in loro le competenze e le autonomie residue o latenti nel giocare.

Tutti i progetti >