Frutta in rete 2016/2017 | Cooperativa Scolastica IPA 3 Insieme per Aiutare

Valore:
2.033,00 €

PROGETTO CONCLUSO

L’iniziativa è rivolta a oltre 100 bambini della scuola primaria del Quartiere Cogne di Aosta e prevede la distribuzione di merende genuine e di qualità. Con l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017 è partito questo progetto di educazione alimentare e di consumo consapevole degli alimenti. Nel concreto a tutti gli alunni che frequentano il plesso del Quartiere Cogne per la merenda di metà mattina, viene fornita per tre giorni a settimana frutta fresca o prodotti di stagione (come yogurt, chips di mele e succhi naturali). Nelle restanti mattinate i bambini consumano una merenda casalinga di qualità e uno spuntino libero. La rete dei soggetti coinvolti dall’iniziativa è ampia ed articolata: la Fondazione Comunitaria ha scelto di finanziare il progetto, l’Istituzione scolastica “Emile Lexert” gestisce operativamente il progetto e le iniziative in campo, la Cofruits fornisce la frutta, l’associazione di volontariato Culturalmente Aosta si occupa del trasporto delle merende. Il progetto può contare, inoltre, sulla partnership dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta e di Slow Food.

Tutti i progetti >