Progetto Street Project

Home > Progetti >Progetto Street Project

Strumento erogativo: Progetto speciale

La Fondazione Comunitaria crede fortemente che i giovani debbano ricoprire un ruolo di primaria importanza nel perseguimento del bene comune. La noia e il contesto attuale molto confusionario rischiano di essere motivo di dispersione di energie alimentando il disagio giovanile con conseguenze tutt'altro che positive.

Con queste premesse nasce l'idea di sostenere la cooperativa Noi e gli Altri nella realizzazione di Street Project, progetto che intende promuovere ed alimentare legami significativi tra i giovani e i territori in cui vivono attraverso il loro coinvolgimento diretto in tre specifiche Officine Sociali.
I ragazzi e le ragazze saranno affiancati e supportati da educatori esperti nei processi di valorizzazione delle competenze.

L’adesione a Street Project è libera, gratuita e sempre aperta. I laboratori si svolgeranno da dicembre 2020 ad aprile 2021.
I giovani interessati ad entrare a far parte di una o più officina sociale possono prendere contatto con i Referenti inviando una email a streetproject.vda@gmail.com

Castagnata dell'13 novembre

Tutti i progetti >