Recupero Cappella di Provaney – Avise | Comune di Avise

Strumento erogativo:
Progetti esemplari

PROGETTO CONCLUSO

Nel 2013 l’Amministrazione comunale di Avise ha partecipato ad un bando di sviluppo rurale finalizzato alla tutela e alla riqualificazione del proprio patrimonio, identificando la cappella del Provaney, monumento la cui storia è strettamente legata al castello, come edificio oggetto di intervento. Dopo aver stipulato una convenzione con i proprietari, che permetterà alla comunità di Avise l’uso del bene per 30 anni, l’Amministrazione ha avviato i lavori. Oggi, grazie ad un finanziamento di 80.000 euro, gran parte di essi sono stati eseguiti ma serve un ulteriore piccolo sforzo per completare l’opera di restauro degli intonaci e degli affreschi interni. L’Amministrazione comunale e la Fondazione Comunitaria Valle d’Aosta hanno unito le loro forze per organizzare una raccolta fondi finalizzata al completamento del restauro della cappella, bene che ha sempre avuto un ruolo importante nella vita della comunità.

Tutti i progetti >