Home > Progetti > Scavi Archvistici, Summer School 2015 – Lascia un segno a… Morgex | Fondazione Natalino Sapegno

Fondazione Natalino Sapegno

Progetti esemplari

Valore:

PROGETTO CONCLUSO

Dal 15 al 26 giugno 2015 la Fondazione Natalino Sapegno Onlus organizza la prima edizione degli SCAVI ARCHIVISTICI: la ‘summer school’ è aperta a 10/12 studenti valdostani, di età compresa fra i 16 e i 18 anni, interessati a conoscere e a sperimentare il lavoro dell’archivista, contribuendo alla stesura dell’inventario dei fondi conservati presso il Centro Studi. L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare una fruizione attiva e partecipativa dei beni cultuali. La Fondazione intende inoltre promuovere con la ‘summer school’ la cultura del dono attraverso la partecipazione di docenti e discenti a titolo gratuito e volontario. I costi del progetto sono destinati alla copertura assicurativa dei partecipanti e al rimborso delle spese di vitto e trasporto.