Servizio Civile Universale 2019. Una grande novità per la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta

N.B: Prorogata la scadenza al 17 ottobre 2019

Locandina FC SERVIZIO CIVILE

Una Regione di Giovani, una Comunità.

Progetto per quattro volontari di servizio civile.

Presentato dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta in collaborazione con Assifero e al ConsorzioTrait d’Union tale progetto prevede un'attività di animazione territoriale rivolta ai giovani con attitudini artistiche e performative, manualità di tipo artigianale, competenze informatiche e di gestione di social media con passioni già esplicite, coltivate con costanza e disponibili a mettere a servizio della comunità rafforzandole con l’aiuto di soggetti esperti del territorio.

Il progetto è da realizzare nei quartieri Dora e Cogne della città di Aosta tra novembre 2019 e ottobre 2020 ed è strutturato attorno a due differenti ambiti di attività:

-ricerca e comunicazione via web, laddove si mapperanno, intercetteranno e contatteranno per un coinvolgimento, giovani con attitudini artistiche e informatiche presenti sul territorio, si contatteranno e coinvolgeranno giovani famiglie under 29 o coppie con figli minori a rischio esclusione sociale;

-animazione territoriale attraverso l’organizzazione di eventi, attività ludiche, a rilevanza ambientale, l’integrazione tra giovani con attitudini e desiderio di mettersi a servizio della comunità e dei pari e giovani/famiglie beneficiarie del reddito di cittadinanza.

per informazioni e iscrizioni : https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/

SCADENZA PER PRESENTARE LA DOMANDA 10 OTTOBRE

per informazioni contattare gli uffici di fondazione comunitaria al numero 0165-231274 oppure all'indirizzo mail segreteria@fondazionevda.it