Un’estate indimentic…abile anche quest’anno

PROGETTO ATTIVO
Ente: La Casa di Sabbia onlus
Strumento erogativo: Bando Abbracci al Sole 2021

Il progetto, promosso dall’Associazione La Casa di Sabbia Onlus, si pone l’obiettivo di sviluppare quattro principali tipologie di sostegno a favore delle famiglie rispondenti ai bisogni speciali, fornendo ai bambini e ai ragazzi con disabilità un approccio individualizzato in base alle loro esigenze specifiche che permetta di conciliare valori come l’inclusione, la socialità e il rispetto per la salute. In particolare questa iniziativa è volta a promuovere un assistenza verso i bambini con disabilità anche durante il periodo estivo; questo è reso possibile grazie  all’assegnazione di Educatori, appositamente formati, per i bambini con disabilità presso i centri estivi che non hanno previsto di includerli, per i bambini con disabilità gravissima che a causa della patologia invalidante non riescono a frequentare i centri estivi e per i giovani con disabilità che non hanno più l’età per poter partecipare al centro estivo e tramite l’assegnazione di un aiuto economico per l’iscrizione ai centri estivi per le famiglie più in difficoltà.

Tutti i progetti >