ARCHIVIO NEWS

Dal 2008 promuoviamo attività di beneficenza
e di pubblica utilità in Valle D'Aosta

Fiera di Sant’Orso – Erick Bionaz è il vincitore del Premio Domenico Orsi 2023 assegnato dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta

Home > Premio Domenico Orsi 2023   La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta ha assegnato il Premio Domenico Orsi per lo scultore che ha realizzato l’opera più rappresentativa del concetto di “dono”, a Erick Bionaz per la sua opera “Il Mendicante”, che rappresenta l’azione caritativa di un bambino che, andando a scuola, dona un soldo ad un anziano…

LA COPPA DEL MONDO DELLA SOLIDARIETA’

Home > Fondi > Fondo La coppa del mondo della solidarietà   “La Coppa del mondo della solidarietà”: seconda cena di Gala al Castello Cantore di Aosta Si svolgerà con formula a buffet, intrattenimento musicale e degustazione vini sperimentali venerdì 17 febbraio alle 19.30. Le prenotazioni sono aperte fino al 15 febbraio. Prosegue con una…

PROGETTO LABORATORIO DEI SOGNI – GIOVANI ALLA RISCOSSA

Home >Il Laboratorio dei sogni – giovani alla riscossa Il “Laboratorio dei Sogni – giovani alla riscossa” rappresenta un fondo a finalità progettuale volto a raccogliere “capitale paziente” destinato a finanziare iniziative di rete con altri soggetti pubblici e privati che consentano a minori in situazione di difficoltà come, a titolo indicativo, gli ospiti di…

HOUSING SOCIALE – Proseguono gli incontri del tavolo permanente

Home > Housing sociale Secondo appuntamento del Tavolo permanente sull’Housing Sociale in Valle d’Aosta coordinato dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta Proseguono i lavori di confronto e condivisione tra i soggetti del terzo settore e gli enti pubblici del territorio valdostano facilitati dalla società Labins

FONDO LA BICI DELLA LIBERTA’ – da Aosta a Trieste per raccogliere fondi in favore di persone con disabilità visiva e psichica

Home > Fondi > Fondo La bici della Libertà   Passaggio in RAI – riproduci     Alessando è arrivato a Trieste l’8 dicembre, dopo quasi 1000 km di pedalate nella nebbia, sotto la pioggia ma con il calore delle persone che l’hanno accolto e coloro che l’hanno accompagnato virtualmente. La raccolta fondi è ancora…

PROGETTO YA BASTA! ORA BASTA! – Contro la violenza sulla donne

Home >Progetto Ora Basta! Ya Basta! Ha preso il via dopo un processo di coprogettazione promosso dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta l’iniziativa “Ora Basta! Ya Basta!” volto a finanziare interventi mirati a contrastare la violenza contro le donne, una piaga che colpisce fortemente anche la nostra Regione. Il progetto si snoderà sostanzialmente su due…

Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta Onlus

Associazione Assifero - Fondazione Vda

Sede Legale e operativa:
Via San Giocondo, 16 - 11100 Aosta

Orari di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00

il martedì  e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00

Telefono: 0165-231274