SI AGGIUDICA IL PREMIO ORSI 2023 L’ARTIGIANO CRISTIAN GALLEGO-SELLES CON L’OPERA “AMORE SENZA TEMPO”

Home > premio domenico orsi 2024

La Giuria, composta da Wally Orsi, Roberto Grasso, Ivonne Pellissier e Claudio Latino, ha molto apprezzato tutte le opere in concorso il cui elevato livello di qualità sia tecnica che espressiva ha reso non semplice la scelta del vincitore. Il DONO, valore costituente della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta è stato da tutti sapientemente rappresentato.
Dopo un’attenta analisi, la Giuria assegna il Premio Domenico Orsi, per l’edizione della Foire de Saint-Ours 2024, all’artigiano Cristian Gallego-Selles che con la sua pregevole opera “Amore senza tempo” ha rappresentato il tema del dono raffigurando l’Amore senza età che sopravvive al trascorrere inesorabile del tempo, dono di due persone nel dedicarsi reciprocamente l’uno all’altra.
Amore senza tempo - Cristian Gallego Selles
opera vincitrice Premio Orsi 2024
La Giuria riconosce, altresì, merito e menzione speciale all’artigiano Michel Rosset che ha rappresentato con originalità il concetto del dono attraverso un bassorilievo raffigurante il prendersi cura con amore del famigliare all’interno del tradizionale focolare domestico.

il Dono della Cura - Michel Rosset
Il Premio Domenico Orsi è un premio che viene assegnato ogni anno da Famiglia Orsi, CSV Valle d'Aosta e Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta durante La Saint-Ours a quell'artista che, attraverso la sua opera, meglio riesce a rappresentare il concetto di DONO.